Tribunale

AREE DI ATTIVITA'

Lo Studio offre assistenza e consulenza legale, quest'ultima anche on line, nell'ambito del Diritto di famiglia e dei minori, nonché del Diritto del lavoro

CHIAMACI

Per qualsiasi informazione

Diritto di Famiglia

Lo Studio offre consulenza e assistenza legale nei casi di crisi coniugali e familiari, separazioni, modifica delle condizioni di separazione, divorzi, convivenze more uxorio, affido condiviso di minori, assegnazione della casa coniugale, assegno di mantenimento, addebito della separazione, procedimenti limitativi della potestà genitoriale, istanze di versamento diretto di somme dovute dal coniuge obbligato.

Lo Studio fornisce, inoltre, assistenza e supporto alle vittime di violenza familiare e domestica.

Diritto del Lavoro

Lo Studio presta attività di assistenza in materia di Diritto del lavoro con particolare riferimento all'area delle assunzioni e della risoluzione del rapporto di lavoro di dipendenti di ogni livello, alla redazione di transazioni e alla negoziazione di accordi collettivi, alla contrattualistica (contratti di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto) e ai trasferimenti individuali.

Lo Studio rappresenta e assiste i clienti anche in fase stragiudiziale, nonché nell'ambito di procedimenti arbitrali.

Diritto Penale

Lo Studio privilegia un approccio diretto e qualificato verso la qualità del reo, considerandolo il momento principale del rapporto difensivo avvalendosi, sia nella fase di preparazione delle difese che nella fase dibattimentale dell'ausilio della psicologia e della psichiatria, poiché detto metodo consente di analizzare e comprendere il reato nelle sue radici e di far conseguire alle sanzioni penali finalità razionali (retributive, preventive e rieducative).

Lo Studio offe altresì assistenza giudiziale e stragiudiziale in tema di Mediazione Penale e Giustizia Riparativa.