top of page
incontro d'affari

Lo Studio

Nella valutazione di ogni caso concreto i legittimi fruitori devono essere consapevoli dei limiti insiti in ogni forma di accertamento, ed essere in grado di riconoscerne e di controllarne le relative manifestazioni.

L'Avv. Raffaella Beato è iscritta all'Albo dal 2000 e ha maturato un'esperienza pluriennale nel settore del diritto di famiglia, in ambito sia penale che civile, e del diritto del lavoro.

 

Lo Studio vanta importanti e riconosciute competenze nel settore criminologico ed investigativo, avvalendosi di qualificate professionalità.

Lo Studio ha, inoltre, a disposizione un team di operatori in ambito forense dediti all'attività di divulgazione culturale e didattica in merito a discipline giuridiche.

 

La sua Mission infatti è quella di contribuire a promuovere la conoscenza in quelle discipline che rivestono un'importanza particolare nell'ambito della teoria e della pratica del diritto.

Considerando le importanti interazioni tra il diritto civile e il diritto penale, lo Studio ha nel tempo costruito e consolidato rapporti di lavoro con i migliori esperti, consulenti tecnici, investigatori, operatori della sicurezza.

 

Tramite una rete di selezionati corrispondenti lo Studio opera in tutta Italia al fine di assistere i clienti innanzi alle diverse giurisdizioni di merito.

Curriculum dell'Avv. Raffaella Beato
Raffaella Sito 2.jpg

Diplomata con il massimo dei voti al liceo classico Vittorio Emanuele di Napoli e laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è fondatrice e managing partner del suo Studio sito in Roma. Ella opera nell’ambito del diritto civile in sede giudiziale e stragiudiziale e assiste, anche in sede arbitrale, persone fisiche e imprese.

 

 

 

Ha maturato una specifica esperienza nel diritto di famiglia, della persona e dei minori con particolare riguardo alle problematiche sia civili che penali afferenti la famiglia coniugale e di fatto, l’affidamento dei minori, il diritto di visita per genitori e parenti, l’assegno di mantenimento, la divisione del patrimonio, vantando, altresì, importanti e riconosciute competenze nel settore criminologico ed investigativo.

 

L'Avv. Raffaella Beato, è iscritta all'Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2006, e all’Albo dei Difensori d’Ufficio a partire dal febbraio del 2010, vantando una serie numerosa di casi gestiti con successo e profuso impegno in una professione nel cui valore crede fermamente.

 

Il suo Studio Legale vanta importanti e riconosciute competenze nel settore criminologico ed investigativo, avvalendosi di qualificate professionalità e ha, inoltre, a disposizione un team di operatori in ambito forense dediti all'attività di divulgazione culturale e didattica in merito a discipline giuridiche.

La sua Mission infatti è quella di contribuire anche a promuovere la conoscenza in quelle discipline che rivestono un'importanza particolare nell'ambito della teoria e della pratica del diritto.

 

Considerando le importanti interazioni che oggi ancor di più s’innestano tra il diritto civile e il diritto penale, l’Avvocato Beato ha nel tempo costruito e consolidato rapporti di lavoro con i migliori esperti, consulenti tecnici, investigatori, operatori della sicurezza.

 

Tramite, infatti una rete di selezionati corrispondenti Ella opera in diverse città d’Italia, tra cui in particolare Roma, Milano e Napoli, al fine di offrire un’assistenza che sia il più possibile capillare e vicina alle attuali esigenze e ai vissuti personali.

 

“Nella valutazione di ogni caso concreto i legittimi fruitori devono essere consapevoli dei limiti insiti in ogni forma di accertamento, ed in grado di riconoscerne e di controllarne le relative manifestazioni”.

Curriculum del Dott. Gian Luca Pizzichelli
Foto 2_edited.jpg

Dopo aver trascorso diversi anni nei Reparti Operativi Speciali dell'Arma dei Carabinieri, nel settore della sicurezza nazionale ed internazionale, ha collaborato con agenzie investigative private e dal 1991 al 1999 è stato Security Manager presso un gruppo informatico operante a livello nazionale ed internazionale nel settore dei servizi per la realizzazione di applicazioni, in ambito civile e militare, della tecnologia dell'informazione per la Pubblica Amministrazione ed Enti pubblici e privati.

Istruttore di tiro e tecniche operative ha svolto attività di docenza in materia di sicurezza aziendale, personale e protezione di siti sensibili.

 

Attualmente è dirigente presso una società pubblica con incarico, tra gli altri, di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e svolge attività di formazione e consulenza in ambito forense, criminologico, investigativo e nel settore della sicurezza e della protezione di persone ad alto rischio.

È Perito forense esperto in prevenzione del crimine e sicurezza personale, iscritto nel Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Roma al n. 2296.

È cofondatore, insieme all’Avv. Raffaella Beato, del Centro Studi Forensi “In cammino verso il diritto” presso il quale svolge anche attività di docenza nelle materie afferenti il diritto penale, la criminologia, le scienze forensi e la sicurezza personale.

È relatore in diversi seminari e convegni tenuti da Enti e Associazioni Antiviolenza trattando argomenti di carattere giuridico – criminologico.


Nel 2020 ha collaborato alla stesura del libro "Il rispetto come antidoto alla violenza. Analisi della complessità e degli interventi" a cura di Sonia Dionisi, Flavia Margaritelli e Angelo Molino, edito da NeP edizioni.

Nel 1992 ha conseguito a pieni voti la laurea in Scienze dell'Organizzazione e nel 2017 la laurea magistrale in Giurisprudenza con la discussione della

 

tesi in Criminologia dal titolo “Scena del crimine: vittimizzazione primaria e secondaria nei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia. Le lacrime di plastica”.


Dal 2017 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

 

In ambito criminologico ha conseguito nel 2014 il diploma di Forensic Examiner - Esperto in Scienze Forensi - Criminologia Investigativa - Criminal Profiling e nel 2015 il diploma di Esperto in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense, Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso l’Istituto di Alta Formazione in Scienze Forensi e Analisi Investigativa AISF - Accademia Internazionale di Scienze Forensi di Roma.


Ha maturato numerose esperienze formative in Italia e all'estero, tra cui un periodo di training in USA presso l'University of California Berkeley nella sede di San Francisco e corsi di specializzazione presso la Scuola di Management dell'Università LUISS di Roma, la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 

bottom of page